
Certificazioni
I nostri prodotti sono certificati secondo i più importanti disciplinari del settore. Oltre alla Denominazione di Origine Controllata Terra di Bari - Castel del Monte, all’Indicazione Geografica Tipica della Terra di Puglia, alle certificazioni BRC e IFS Food, i nostri prodotti sono certificati ISCC PLUS: un sistema di certificazione legato agli obiettivi di sostenibilità inclusi nell’Agenda 2030 presentata dalle Nazioni Unite, volta a garantire modelli sostenibili di produzione e consumo.


ISCC Plus è un’estensione dell’applicazione dello standard ISCC, un sistema di certificazione, in particolare al punto numero 12, volto a “Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo”. E’ quindi fondato sul concetto fondamentale che la sostenibilità di un prodotto deve essere attestata lungo tutta la filiera produttiva.
La certificazione secondo lo schema ISCC Plus apporta diversi vantaggi sia per le organizzazioni che per l’ambiente, nello specifico: proteggere la biodiversità di risolrse naturali, preservare i terreni dallo sfruttamento agricolo, ridurre gli impatti ambientali, favorire la transizione ecologica.